SiBeCu - Sisma e Beni Culturali. Programma di alta formazione sulla vulnerabilità sismica del patrimonio storico

5 moduli di formazione intensiva

Dal 7 giugno al 6 luglio HyLab organizza, presso la Cascina Cuccagna a Milano, un programma intensivo di alta formazione incentrato sullo studio della vulnerabilità sismica sugli edifici e sugli agglomerati urbani storici. Il corso è strutturato in 5 moduli da 2 giorni ciascuno e prevede lezioni frontali, workshop di gruppo e attività di laboratorio.Milano, 7 giugno - 6 luglio 2019

Dal 7 giugno al 6 luglio si terrà a Milano SiBeCu - Sisma e Beni Culturali un programma intensivo di alta formazione in 5 moduli incentrato sullo studio della vulnerabilità sismica sugli edifici e sugli agglomerati urbani storici.

L'insieme dei corsi è stato ideato da HyLab, laboratorio di ricerca e sviluppo per i Beni Culturali di HYDEA Spa, e si svolgerà presso la Cascina Cuccagna, edificio seicentesco in cui è in corso, in collaborazione col Politecnico di Milano PRECURSOR, un progetto pilota di prevenzione del rischio sismico selezionato da Fondazione Cariplo per "Beni Culturali a Rischio 2018-2020"

Il programma formativo è pensato per professionisti giovani o a metà carriera, che cercano una formazione specifica nel settore, ma anche per figure tecniche e amministrative-gestionali che si occupano a diverso titolo di Beni Culturali e cercano uno strumento formativo per acquisire in breve tempo competenze e strumenti immediatamente applicabili.

Il corso si struttura in 5 moduli indipendenti, ognuno corrispondente a 2 giorni di formazione intensiva, con lezioni frontali, workshop di gruppo e attività di laboratorio.

SiBeCu - Sisma e Beni Cultural i è un progetto di HyLab promosso da Cascina Cuccagna e On Impresa Sociale con la collaborazione di HYDEA Spa, Università Politecnico di Milano, Fondazione Cariplo.

Brochure

SiBeCu | Programma formativo

Docenti

Quota di partecipazione

Le iscrizioni avvengono online sul sito sibecu.com.

Crediti formativi professionali

Per ogni modulo previsto dal programma formativo sono riconosciuti dalla Consulta Regionale Lombarda degli Architetti 15 crediti formativi professionali (cfp).

Per il rilascio dei crediti formativi, gli architetti dovranno obbligatoriamente iscriversi anche sulla piattaforma IM@TERIA, ricercando il corso tra gli eventi di Consulta AL.

SIBECU - SISMA E BENI CULTURALI
Cascina Cuccagna
via Cuccagna, 2 - Milano
7 giugno - 6 luglio 2019
+ info:
 www.sibecu.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito