Porada International Design Award 2019. Credenze e madie in legno massello

concorso di design per professionisti e studenti

L'azienda Porada, con POLI.design e il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale), lancia la nuova edizione dell'omonimo concorso internazionale dedicato quest'anno alla progettazione di diverse tipologie di credenze e madie in cui sia prevalente l'uso del legno massello.Consegna entro il 15 novembre 2019

L'azienda Porada, con POLI.design e il patrocinio di ADI (Associazione per il Disegno Industriale), lancia la nuova edizione dell'omonimo concorso internazionale dedicato quest'anno alla progettazione di diverse tipologie di credenze e madie in cui sia prevalente l'uso del legno massello. 

Ai partecipanti è richiesto di interpretare i valori e l'identità del noto marchio di arredi puntando su innovazione, originalità e ricerca di nuove soluzioni progettuali per la lavorazione del legno.

Le proposte dovranno essere originali e inedite, tenendo conto della rispondenza alla funzionalità specifica, del rispetto della normativa vigente, dei requisiti ergonomici e dell'attenzione alle istanze ambientali e di progettazione sostenibile.

L'uso del legno, in essenza naturale o laccato, dovrà essere prevalente ma potrà essere abbinato a metalli, specchi, cristalli, pelle, cuoio o tessuti. 

Criteri di valutazione

Partecipazione

Il concorso si rivolge a progettisti e creativi italiani e stranieri (singoli o in gruppo), liberi professionisti o dipendenti, studenti o professionisti.

Premi

I progetti vincitori del concorso potranno, inoltre, essere realizzati ed eventualmente prodotti da Porada in una fase successiva.

Bando 

Per maggiori dettagli consultare i siti:
www.porada.it 
www.porada-design-award.polidesign.net

Porada International Design Award 2018 -i vincitori

Il contest 2018 dedicato alla creazione di soluzioni innovative di scrittoio, ha registrato 366 candidature provenienti da tutto il mondo. Nella categoria professionisti ha vinto Simone Alberto Gerbino con il progetto "Screen". Ad aggiudicarsi il primo premio categoria studenti, il progetto "Ninfea" di Niccolò Devetag del Corso di Laurea Magistrale in Design & Engineering (Scuola del Design, Politecnico di Milano).

"Screen" di Simone Alberto Gerbino

"Ninfea" di Niccolò Devetag

Gallery di tutti i progetti premiati su
www.porada.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito