Fashion Pavilion Milan. Un'installazione nel parco Sempione per legare insieme moda e architettura

concorso di idee

La capitale della moda italiana fa da contesto al nuovo concorso di idee organizzato da Archasm. Studenti e professionisti sono invitati a immaginare un padiglione pop-up nel parco Sempione di Milano, una struttura unica che unisca - poeticamente e fisicamente - moda e architettura.Iscrizioni entro il 29 novembre 2019 | Consegna entro il 30 novembre 2019

La capitale della moda italiana fa da contesto al nuovo concorso di idee organizzato dalla piattaforna Archasm.  Studenti e professionisti sono invitati a immaginare un padiglione pop-up nel parco Sempione di Milano, una struttura unica che unisca - poeticamente e fisicamente - moda e architettura.

Come una "finestra" sul mondo dello stile e della tendenza, l'intento del padiglione sarà quello di mettere in mostra l'impatto e l'importanza del fashion design sulla società, coinvolgendo il visitatore dal punto di vista olfattivo, tattile e visivo.

I concorrenti sono liberi di inventare qualsiasi tipo di funzione da inserire nella struttura, da uno spazio espositivo/museale, a un centro esperienziale o un laboratorio di design.

L'essenziale è che il nuovo fashion Pavilion diventi un landmark per la città, una struttura innovativa e avanguardista dal punto di vista costruttivo che trasmetta, attraverso angoli esagerati e proporzioni sovradimensionate, un senso di "dramma architettonico" che generi consapevolezza sull'influenza della moda sulla comunità.

 

Premi

I vincitori e i menzionati saranno pubblicati su archasm.in e su altre riviste e siti di architettura internazionali.

Quota di partecipazione

Per promuovere la partecipazione degli studenti universitari, sono previsti sconti per gruppi di minimo 5 team provenienti dalla stessa università scrivendo a queries@archasm.in

Website: www.archasm.in
Facebook: www.facebook.com/atarchasm
Instagram: www.instagram.com/archasm_competitions/

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito