Built landscape. Incontro con Markus Scherer

lecture in lingua inglese

Il prossimo 26 luglio il Novocomun di Giuseppe Terragni accoglierà una lecture di Markus Scherer, tra i vincitori del Premio Architettura Alto Adige di quest'anno, organizzata in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Como nell'ambito della Lake Como Summer School di progettazione architettonica accreditata dal Politecnico di Milano.Como, venerdì 26 luglio 2019 | ore 11.00-13.00

Il prossimo 26 luglio il Novocomun di Giuseppe Terragni accoglierà l'incontro "Built landscape", una lecture di Markus Scherer organizzata in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Como nell'ambito della Lake Como Summer School di progettazione architettonica accreditata dal Politecnico di Milano.

Classe 1962, Markus Scherer nasce a Vienna ma vive in Alto Adige, dove realizza la gran parte dei suoi progetti. Il suo portfolio raccoglie diverse tipologie di intervento dalle cantine, agli allestimenti museali, fino ai numerosi edifici residenziali e recuperi di patrimoni alpini.

L'ultimo riconoscimento l'ha ricevuto quest'anno con il Premio architettura Alto Adige 2019 per uno dei suoi progetti più celebri, il "corpo C" del Forte di Fortezza (Bz), già oggetto di una menzione d'onore nel 2017 al premio "Architetto dell'anno" e tra i selezionati da Mario Cucinella per il Padiglione Italia all'ultima Biennale di Architettura di Venezia. 

L'incontro del 26 luglio prevede, prima della lecture di Scherer, i saluti di Michele Pierpaoli, Presidente Ordine Architetti PPC Como e l'introduzione di Matteo Moscatelli.

Iscrizione

Partecipazione gratuita.
Iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria

Per l'iniziativa saranno riconosciuti 2 CFP.  

Locandina

BUILT LANDSCAPE. MARKUS SCHERER
Novocomun - Ordine degli Architetti PPC di Como
viale Sinigaglia, 1
venerdì 26 luglio 2019 | ore 11.00-13.00

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito