Concorso di Idee Viessmann 2019: premio ai migliori progetti che integrano tecnologie, discipline e saperi diversi

Al via la decima edizione del premio promosso da Viessmann per premiare i migliori progetti in corso di realizzazione che affrontino tematiche energetiche utilizzando i prodotti dell'azienda. Il focus di quest'anno è su come integrare in modo vincente tecnologie, discipline e saperi per una progettazione di qualità, in campo civile, terziario e agricolo.Consegna entro il 31 ottobre 2019

Al via la decima edizione del concorso di idee Viessmann, che premia ogni anno i migliori progetti in corso di realizzazione che affrontino tematiche energetiche utilizzando i prodotti dell'azienda.

La sfida di quest'anno si concentra sulla progettazione integrata chiedendo ai progettisti di raccontare - attraverso i loro interventi - in quale modo le tecnologie, le discipline e il sapere vengano integrati per raggiungere una progettazione vincente e al passo con le moderne integrazioni energetiche.
Secondo gli organizzatori infatti, come in un "cohousing del sapere", la condivisione delle conoscenze e dei diversi know-how è fondamentale per un aggiornamento costante nel settore delle costruzioni.

Per partecipare al concorso i progettisti dovranno presentare progetti che facciano riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti o a nuove installazioni, in una delle seguenti applicazioni:

Una giuria composta da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti del settore valuterà i progetti e premierà le soluzioni che si distingueranno per qualità progettuale globale e soddisfacimento dei requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economica e ambientale.

I vincitori saranno invitati alla premiazione del concorso che si terrà a Roma in aprile 2020, in occasione della tappa italiana del Campionato di Formula E.  

Partecipazione

Saranno ammessi al concorso progetti con data inizio lavori a partire dal 1 marzo 2019 e non ancora ultimati al 31 ottobre 2019.
Non potranno partecipare progetti relativi a opere pubbliche (o anche indirettamente correlati ad esse).

Premi

Saranno assegnati tra i progetti Gold due premi speciali:

I progetti vincenti verranno raccolti in un volume, distribuito in allegato alla rivista Arketipo, e godranno di visibilità sia sui canali digitali Viessmann che su portali di settore.

Maggiori informazioni:
www.viessmann.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito