Artful women for skin. Un packaging ispirato al Natale per promuovere l'arte e il talento femminile

open call for artist under 40

In occasione della presentazione di una nuova linea di prodotti, Mia Cosmetics in collaborazione con ShowDesk lancia un'open call for artist rivolta a creative under 40 per l'ideazione di un racconto visivo sullo spirito del Natale da realizzare sulle sagome fustellate dei prodotti. Il progetto vincitore sarà prodotto e diffuso a livello internazionale.Consegna entro il 10 settembre 2019

In occasione della presentazione di una nuova linea di prodotti, Mia Cosmetics in collaborazione con ShowDesk lancia un'open call for artist rivolta a creative under 40 per l'ideazione di un racconto visivo sullo spirito del Natale da realizzare sulle sagome fustellate dei prodotti.

La finalità dell'iniziativa è quella di riflettere sulle dinamiche legate alla produzione industriale per ripensare i processi produttivi come occasioni utili alla promozione dell'arte, sperimentando un nuovo approccio alla progettazione che possa generare opportunità e buone pratiche sociali orientate all'implementazione di modelli etici di sviluppo. 

Utilizzando il packaging come strumento di promozione e diffusione dell'arte, le partecipanti sono invitate a presentare una proposta che rifletta l'unicità della loro ricerca stilistica personale.

Il progetto vincitore sarà prodotto e diffuso a livello internazionale, parte del ricavato delle vendite dei packaging sarà devoluto alla Skin Cancer Foundation per la ricerca e la prevenzione sul tumore della pelle.

Partecipazione

La partecipazione alla open call è gratuita e rivolta alle donne creative che hanno sviluppato una ricerca espressiva personale e distintiva: disegnatrici, fumettiste, pittrici, illustratrici, graphic designer, etc.

Le partecipanti dovranno essere donne di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Se lo ritiene opportuno, l'artista potrà applicare più volte con proposte differenti.

Premio

Il vincitore, selezionato a insindacabile giudizio della Giuria, potrà scegliere tra i seguenti premi:

L'elaborato vincitore sarà messo in produzione in occasione della presentazione della nuova linea di prodotti e diffuso su territorio nazionale e internazionale nei mesi successivi alla chiusura della call.
Parte del ricavato legato alle vendite dei packaging d'artista sarà devoluto alla Skin Cancer Foundation per la ricerca e la prevenzione sul tumore della pelle.

Nella visione di sostenere l'arte, ShowDesk si propone di selezionare e coinvolgere le partecipanti per la pubblicazione del libro "Artful women for skin" e di proporre eventuali attività di promozione non direttamente connesse a questa open call.

Maggiori informazioni:
www.showdesk.it/call-for-artist-artful-women-for-skin

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito