Workspaces and Workplaces. CRA Carlo Ratti Associati e ArchLivIng sull'evoluzione dello spazio di lavoro

Bologna | 5 settembre 2019, ore 15:30 - 17:30

Il 5 settembre, in occasione di FARETE (Bologna Fiere), ritrovo annuale di Confindustria Emilia Area Centro, la società di ingegneria e architettura ArchLivIng organizza il workshop Workspaces and Workplaces, un'occasione per dialogare con CRA-Carlo Ratti Associati, studio di design e innovazione fondato dall'architetto Carlo Ratti, sulle ultime innovazioni tecnologiche che coinvolgono i luoghi di lavoro.

Saranno Gianluca Goffredo di ArchLiving e Marco Maria Pedrazzo di Carlo Ratti Associati i protagonisti della conversazione, per analizzare insieme i sostanziali cambiamenti degli spazi lavorativi, luoghi di sperimentazione delle interrelazioni tra uomo, tecnologia e strumenti di lavoro.

Al centro del dibattito sarà il disegno di questi spazi, da ripensare in funzione della costruzione di una comunità che favorisca l'interazione, come piattaforma di scambio di conoscenza e apprendimento sia tra lavoratori che nei confronti del contesto sociale e urbano all'interno del quale si trovano.

Partendo dallo smart working, fino al comfort termico e acustico, saranno trattati i temi della digitalizzazione, modulabilità, uso dell'IoT a servizio della sicurezza degli spazi di lavoro e, più in generale, il benessere e la sostenibilità, nell'ottica più ampia di una nuova cultura del lavoro.

A chi si rivolge 

Il workshop si rivolge a chiunque debba insediare nuove attività industriali e manifatturiere, nonché a tutti gli imprenditori che intendano rinnovare lo spazio di lavoro per renderlo più efficiente e produttivo.

La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione sul sito di Farete.

Maggiori informazionifarete.confindustriaemilia.it

pubblicato il:

set 05

Workspaces and Workplaces. CRA Carlo Ratti Associati e ArchLivIng sull'evoluzione dello spazio di lavoro Bologna Fiere

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario