Culture del patrimonio. Conoscenza, tutela, valorizzazione, gestione

master di II livello - Università degli Studi Roma Tre

Prende il via una nuova edizione del master di II livello organizzato dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre per offrire una preparazione multidisciplinare nel campo della cultura del patrimonio materiale dei paesaggi culturali. Il percorso formativo, di durata biennale, si concentra principalmente sull'Italia.Iscrizioni entro il 9 gennaio 2020

Il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre attiva anche per il prossimo anno il master di II livello in "Culture del patrimonio. Conoscenza, tutela, valorizzazione, gestione".

Il percorso formativo, di durata biennale, intende offrire una preparazione multidisciplinare nel campo della cultura del patrimonio materiale dei paesaggi culturali, concentrandosi principalmente sul caso Italia.

In sintonia con l'organizzazione dei nuovi organi centrali e periferici del MIBAC e di altri enti pubblici e privati, i partecipanti avranno a disposizione gli strumenti utili a perseguire una visione territoriale e contestuale del patrimonio culturale e a sperimentare una collaborazione attiva tra le diverse competenze che in questo campo operano.

La didattica del master alterna attività formative tradizionali (lezioni, conferenze e sopralluoghi) e sperimentali (workshop e laboratori di tutela e valorizzazione) e, per il primo anno, coincide con gli insegnamenti del Master internazionale di II livello in Restauro architettonico e cultura del patrimonio.

Tasse di iscrizione

L'importo totale è pari a 5.800 euro, così suddiviso:

Borse di studio

Sede e durata del master

Dipartimento di Architettura, via Madonna dei Monti 40 - Largo Marzi 10, ex Mattatoio
Dipartimento di Studi Umanistici, via Ostiense 234
gennaio 2020 - dicembre 2021

Maggiori informazioni:
http://culturedelpatrimonio.it/

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito