Unschool Copenhagen. Progetti per una scuola del domani intergenerazionale, informale e divertente

concorso di idee

Nella cornice dell'Hekla Park di Copenhagen la piattaforma Switch Competition lancia un concorso per la progettazione di una "scuola del futuro", un prototipo di sistema scolastico che dia maggiore importanza agli interessi e alle aspirazioni degli studenti.Iscrizioni entro il 28 febbraio 2020 | Consegna entro il 29 febbraio 2020

Nella cornice dell'Hekla Park di Copenhagen la piattaforma Switch Competition lancia un concorso per la progettazione di una "scuola del futuro", un prototipo di sistema scolastico che dia maggiore importanza agli interessi e alle aspirazioni degli studenti.

Secondo gli organizzatori infatti il mondo sta affrontando una grande crisi dell'apprendimento, i sistemi educativi sono diventati generici ed incapaci di fornire soluzioni abbastanza personalizzate per i propri alunni.

Con il concorso si richiede ai partecipanti di progettare una scuola per studenti tra i 5 e i 12 anni che rappresenti uno spazio di apprendimento intergenerazionale, informale e divertente, che si allontani dalla rigidità dei sistemi tradizionali per trovare soluzioni versatili e flessibili.

Tutti gli spazi della Unschool Copenhagen dovranno fornire un'esperienza diversa agli studenti in termini di qualità costruttiva, estetica, colore, forma e spazialità, creando un luogo in cui insegnare, ispirare e plasmare l'identità dei cittadini di domani.

 
Premi

I vincitori e i menzionati saranno pubblicati su archasm.in e su altre riviste e siti di architettura internazionali e riceveranno un certificato di partecipazione.

Quota di partecipazione

Per promuovere la partecipazione degli studenti universitari, sono previsti sconti per gruppi di minimo 5 team provenienti dalla stessa università scrivendo a queries@archasm.in

Brief

Website: www.switchcompetition.com
Facebook: www.facebook.com/switchcompetition
Instagram: www.instagram.com/switchcompetition

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito