Hope Dental Center. Un centro odontoiatrico di formazione e cura nel cuore del Ruanda

concorso di idee + realizzazione

Il nuovo concorso di Archstorming punta i riflettori sul tema della carenza di servizi odontoiatrici in Africa e invita architetti e studenti internazionali a progettare una clinica dentistica e un Istituto di formazione a Kigali, capitale del Ruanda. Il miglior progetto verrà costruito insieme con l'organizzazione no-profit His Hands on Africa.Consegna entro il 6 marzo 2020

Il nuovo concorso di Archstorming punta i riflettori sul tema della carenza di servizi odontoiatrici in Africa e invita architetti e studenti internazionali a progettare una clinica dentistica e un Istituto di formazione a Kigali, capitale del Ruanda.

In questo piccolo paese dell'Africa orientale si calcola che ben il 18% dei casi di mortalità siano direttamente collegati a malattie orali facilmente prevenibili e curabili con un accesso alle cure di base, ma che purtroppo ad oggi siano solo 48 i dentisti presenti sul territorio per una popolazione di quasi 12 milioni di persone.

L'idea è quella di costruire "Hope", un centro odontoiatrico fondato sui principi dell'organizzazione no-profit His Hands on Africa - partner del concorso - e composto da una clinica di livello internazionale, dotata delle più recenti attrezzature e tecnologie oggi disponibili, e un moderno istituto di formazione e laboratorio dove i dentisti locali riceveranno una formazione specialistica avanzata.

 

Possono partecipare al concorso studenti e professionisti, in forma singola o di gruppo (massimo 4 persone).

Premi

Inoltre i progetti vincitori o finalisti saranno pubblicati su riviste, blog e piattaforme d'architettura e riceveranno un certificato di partecipazione. 

Brief 

Maggiori informazioni:
www.archstorming.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito