BIM&Digital Awards 2019. Ecco i vincitori

Premio annuale DIGITAL&BIM Italia

Sono stati proclamati ieri i vincitori della terza edizione di BIM&DIGITAL Awards 2019, il concorso nato per valorizzare progetti innovativi che sfruttano le nuove tecnologie digitali e la metodologia BIM. Tra i premiati, nella categoria "Infrastrutture", anche Italferr S.p.A. per il progetto del Nuovo Ponte sul Polcevera.

Sono stati proclamati ieri a BolognaFiere, durante l'evento annuale DIGITAL&BIM Italia, i vincitori della terza edizione di BIM&DIGITAL Awards 2019, per il merito di aver realizzato progetti innovativi sfruttando le nuove tecnologie digitali e la metodologia BIM, al fine di migliorare le performance ed essere maggiormente competitivi sul mercato.

Oltre a promuovere l'implementazione del BIM, quest'anno l'obiettivo del concorso è stato anche quello di sostenere l'attività di ricerca, assegnando il premio della categoria a Enrico Bosio per l'ampio approfondimento delle dimensioni applicative del BIM nelle infrastrutture viarie, applicato al caso studio della Stazione Metropolitana Sevran-Beaudottes di Parigi.

Tra i vincitori, nella categoria Infrastrutture, invece, il premio va a Italferr, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, per il progetto del Nuovo Ponte sul Polcevera, che si contraddistingue, in particolar modo, per l'esportazione del tracciato stradale in ambienti BIM. 

Nuovo Ponte sul Polcevera | Foto courtesy © pergenova.com 

Premi e menzioni delle 8 categorie del BIM&DIGITAL Awards 2019 

Tra i 65 progetti presentati da aziende, start-up, progettisti, ingegneri, architetti, geometri, università ed enti di ricerca, la giuria - composta da 17 esperti di BIM - ha così premiato:

Maggiori informazioni: digitalbimitalia.it

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito