Young Talent Architecture Award 2020. Ritorna la selezione dei migliori giovani talenti dell'architettura europea

premio per tesi di laurea - Fundació Mies van der Rohe

È ufficialmente partita la terza edizione del premio per tesi di laurea promosso dalla Fundació Mies van der Rohe per promuovere il talento dei giovani neolaureati in architettura, urbanistica e paesaggio. I 4 vincitori, presentati alla Biennale di Venezia e in una mostra dedicata, riceveranno 5000 euro, un profilo su World Architects e un arredo USM.Candidature entro il 24 febbraio 2020

È ufficialmente partito l'invito, rivolto a giovani architetti, urbanisti e paesaggisti neo-laureati, per partecipare alla terza edizione del Young Talent Architecture Award (YTAA), il premio promosso dalla Fundació Mies van der Rohe per favorire l'incontro tra i talenti emergenti e i principali stakeholder del settore in Europa e sviluppare sinergie e complementarità tra gli studi di architettura e le istituzioni locali.

Il Premio è aperto ai progetti di laurea presentati da studenti delle scuole di tutta Europa e, dopo il successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di Cina e Corea del Sud, si è scelto di aprire quest'anno il premio a Brasile, Cile e Messico.

La finalità dell'iniziativa è infatti quella di incoraggiare lo scambio tra le istituzioni scolastiche e cercare di arricchire le competenze dei giovani professionisti fin dall'inizio della loro carriera, il premio è stato infatti per i vincitori delle precedenti edizioni un trampolino di lancio per nuove attività in ambito professionale e universitario.

I vincitori saranno presentati in una mostra itinerante che prenderà il via nella cornice internazionale della Biennale di Venezia il 23 maggio 2020.

YTAA è organizzato dalla Fundació Mies van der Rohe con il supporto del programma Creative Europe dell'Unione Europea, in collaborazione con l'European Association for Architectural Education (EAAE) e l'Architects' Council of Europe (ACE-CAE); World-Architects come socio fondatore; il European Cultural Centre come partner a Venezia; la sponsorizzazione di Jung, Jansen e Regent; e il supporto di USM.


©Christopher Weir

Possono partecipare al premio i progetti di laurea presentati dagli studenti tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2019. 

Calendario

Premi

YTAA Participating Schools

YTAA Nominees

YTAA Shortlist 

12 YTAA Finalists

4 YTAA Winners 

Giuria

Regolamento

Maggiori informazioni:
www.ytaaward.com


Shortlist 2018, Urban Safari | © Sungbum Heo, Hanyang University School of Architecture


Shortlit 2018, Manufaktur Schloss Welsberg | © Stefan Prattes, Graz University of Technology

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito