Progettazione Paesaggistica

master di II livello - Università degli Studi di Firenze

Ritorna il master biennale in Progettazione Paesaggistica attivato dai dipartimenti di Architettura e Agraria dell'Università di Firenze nato per fornire gli strumenti tecnici, culturali e metodologici necessari per affrontare il progetto paesaggistico nei diversi contesti e alle differenti scale di intervento.Iscrizioni entro il 13 dicembre 2019

C'è tempo fino al 13 dicembre per iscriversi alla nuova edizione del master di II livello in Progettazione Paesaggistica attivato dai dipartimenti di Architettura e Agraria dell'Università di Firenze.

Il percorso formativo, di durata biennale, è rivolto ad architetti, paesaggisti, agronomi, forestali e altri professionisti attivi in ambiti affini, interessati a maturare competenze specifiche nella progettazione del paesaggio e degli spazi aperti, nella riqualificazione paesaggistica e ambientale, nella conservazione attiva di giardini e siti storici.

Durante il master saranno forniti ai partecipanti tutti gli strumenti tecnici, culturali e metodologici necessari per affrontare il progetto paesaggistico nei diversi contesti e alle differenti scale di intervento, dai sistemi d'area vasta, fino alla scala di dettaglio, con particolare attenzione alla scala intermedia e alla componente vegetale.

Il calendario didattico infine è stato pensato per essere compatibile con un normale impegno progessionale e richiede una frequenza di tre giorni di lezione ogni due settimane e 4 workshop concentrati nel tempo.

Iscrizione

È possibile effettuare l'iscrizione esclusivamente on-line, all'indirizzo https://ammissioni.unifi.it, entro il 13 dicembre 2019.

Ci si può iscrivere inoltre ai singoli moduli per un massimo di 12 cfu/anno.

Quota di partecipazione

Sono disponibili borse di studio

Sede e durata del master

Firenze, 23 gennaio 2020 - dicembre 2021

Locandina

Maggiori informazioni:
tessa.matteini@unifi.it
www.paesaggistica.unifi.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito