Architettura e digitalizzazione per la città del futuro. A Brescia un focus sulle opportunità e le nuove sfide dell'innovazione

+ presentazione in anteprima Report Guamari 2019

In programma a Brescia un evento dedicato alle sfide dell'innovazione e alle nuove opportunità da cogliere per la costruzione delle città del futuro. Durante l'incontro sarà inoltre presentato il Report Guairai 2019, dedicato al mondo della progettazione e della costruzioneBrescia, 2 dicembre 2019

Previsto a Brescia, per lunedì 2 dicembre alle ore 15:00 presso il Mo.Ca (Centro per le nuove culture), un evento dedicato al mondo della progettazione a partire dalle sfide dell'innovazione e le nuove opportunità da cogliere per la costruzione delle città del futuro.

Analizzando tutte le fasi, dal design fino al cantiere, rappresentanti istituzionali, professionisti e imprese si confronteranno sulle possibili contaminazioni tra mestieri in continua e rapida evoluzione, per analizzare insieme il cambiamento del contesto nel quale si opera.

Tra i temi affrontati: la digitalizzazione come driver per l'innovazione, l'incontro con la committenza e le strategie da adottare per far maturare la cultura della domanda.

Durante l'incontro sarà inoltre presentato in anteprima l'edizione 2019 del Report on the construction, architecture and engineering industry a cura di Aldo Norsa e della società di ricerca Guamari, con un focus sul territorio di Brescia.

Programma

L'evento affronterà tre tematiche principali, che coinvolgeranno di volta in volta differente esperti del settore.

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito