A Vision of the Future. Ripensare un futuro sostenibile e avanguardista per l'Heath Park di Runcorn

concorso di idee - 2 fasi

Il RIBA, per conto del SOG Ltd, lancia un concorso per reinventare l'Heath Business and Technical Park a Runcorn, nella contea di Cheshire. I candidati dovranno inizialmente ideare concept sperimentali, non site specific, relativi agli ambienti di lavoro e di vita, i finalisti approfondiranno poi le idee avanzate all'Heath Park. Al vincitore £20.000.Consegna 1a fase entro martedì 11 febbraio 2020

Il RIBA Architecture Competition, per conto del SOG Ltd, lancia un concorso di idee per reinventare l'Heath Business and Technical Park a Runcorn, nella contea di Cheshire.

Si tratta di un complesso amministrativo composto da uffici, laboratori e strutture di supporto, realizzato tra gli anni '60 e '70 ed ora in cerca di nuove funzioni innovative che possano accogliere imprese alla ricerca di spazio ed esperienza scientifica.

Per mantenere alto il livello di sperimentazione dell'intervento, si è scelto di suddividere il concorso in due fasi, inizialmente i partecipanti saranno liberi di ideare concept non site specific, dedicati alla ricerca architettonica nel campo degli spazi abitativi, di lavoro e svago.
Solo successivamente, nella seconda fase, la shortlist dei finalisti svilupperà, sulla base delle idee avanzate precedentemente, un progetto per un ambiente sostenibile e avanguardista all'interno dell'Health Park.

La SOG, proprietaria del complesso, ricerca in particolare progetti che possano essere replicati in diverse realtà e che pongano al centro della ricerca la salute e il benessere della comunità che li vive.

Partecipazione

Il concorso è aperto a professionisti e studenti internazionali.

Procedura concorsuale

Premi e rimborsi 

Bando 

Documentazione completa

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito