Kurgi Observation Tower. Una torre per ammirare cavalli rarissimi e paesaggi mozzafiato

concorso di idee + realizzazione

Proroga | Iscrizioni entro 8 giugno 2020 | Consegna entro il 16 luglio 2020

La tenuta Kurgi Farm in Lettonia, in collaborazione con la piattaforma Bee Breeders, bandisce un concorso internazionale per la progettazione di una torre di osservazione che permetta di ammirare in modo nuovo il suggestivo paesaggio locale e i rarissimi esemplari di cavalli ospitati nella struttura.

La fattoria si trova infatti nella North Latvia Biosphere Reserve, una delle località più belle e panoramiche della Lettonia e del Nord Europa in generale, elencata come area di conservazione naturale di importanza internazionale dall'UNESCO. La particolarità della tenuta è l'allevamento dei cavalli ed in particolare della razza Latvian Ardennes, una specie locale molto rara e prossima all'estinzione.

Ai partecipanti è dunque richiesto di interpretare questo contesto ambientale unico, progettando una torre di osservazione da posizionare in cima alla collina della Kurgi Farm, un elemento iconico che rispetti l'ambiente naturale circostante ed offra ai visitatori un'esperienza mozzafiato.

Kristaps e Laura, i due proprietari della fattoria, desiderano inoltre che la Kurgi Observation Tower rispecchi il proprio concetto di ecoturismo e offra agli ospiti un riparo dalla vita frenetica della città e un'esperienza terapeutica con i cavalli e il paesaggio selvaggio.

Quota di partecipazione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione.
Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • al 1° classificato: US $3.000 + costruzione
  • al 2° classificato: US $1.500
  • al 3° classificato: US $500
  • The Client's Favorite: US $1.000
  • BB Student award: US $500
  • BB Green award: US $500
  • 6 menzioni d'onore

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e copertura mediatica internazionale e sui canali Bee Breeders.  

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: