L'uomo, le piante e l'architettura: incontro con Mario Cucinella a Roma

lectio magistralis al Macro Asilo

Il Macro Asilo di Roma ospita il prossimo 13 dicembre una lectio magistralis di Mario Cucinella, un incontro curato da Carmelo Baglivo per approfondire, attraverso l'opera dello studio bolognese, come costruire e mantenere gli edifici in un futuro con meno energia.Roma, venerdì 13 dicembre 2019 | ore 16.00

Mario Cucinella, il prossimo 13 dicembre, sarà al centro dell'incontro "L'uomo, le piante e l'architettura" organizzato dal Macro Asilo di Roma e curato da Carmelo Baglivo per approfondire il ruolo dell'intelligenza degli edifici in un futuro con meno energia.

Dove troveremo le risorse per costruire gli edifici del futuro e come faremo a mantenerli? A partire da questo interrogativo, durante l'incontro, l'architetto presenterà la propria metodologia di lavoro caratterizzata da una mediazione tra l'uso della tecnologia e la ricerca di una relazione empatica con l'ambiente. 

"Immaginare edifici sostenibili - afferma Mario Cucinella - significa creare una connessione profonda con il clima, la cultura e l'ambiente di un luogo. Edifici con alto grado d'empatia, un'empatia creativa".


Nuova sede ARPT, Algeri, progetto in corso

L'UOMO, LE PIANTE E L'ARCHITETTURA
Auditorium MACRO ASILO
via Nizza 138, Roma
venerdì 13 dicembre 2019 | ore 16.00
+ infowww.museomacro.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito