Archibooks on tour 2020. L'architettura si racconta nelle librerie e biblioteche di Milano

ciclo di 12 incontri organizzato dalla Fondazione Architetti Milano

Nuovo format itinerante per il ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri di architettura e design organizzato dalla Fondazione Ordine Architetti Milano. Presentazioni, incontri e dibatti porteranno autori, architetti e critici a confrontarsi per avvicinare alla città e ai cittadini in modo ancora più concreto l'universo della progettazione.Milano, 15 gennaio - 25 marzo 2020

Nel 2020 riparte con un nuovo format itinerante il ciclo di incontri Archibooks organizzato dalla Fondazione Ordine Architetti Milano per presentare, insieme con gli autori, gli ultimi volumi sull'architettura, il design e la metropoli.

Il programma prevede 12 appuntamenti tra presentazioni, incontri e dibatti che porteranno autori, architetti e critici a confrontarsi nelle biblioteche e nelle librerie di Milano, con l'obiettivo di avvicinare in modo ancora più concreto l'universo della progettazione alla città e ai cittadini.

Il calendario dei primi tre mesi è già disponibile e prevede 2 incontri al mese alternati tra biblioteche (il secondo mercoledì del mese, alle ore 18.00) e librerie (ogni quarto mercoledì del mese, alle ore 19.00).

Il ciclo si apre il prossimo 15 gennaio alla Biblioteca Valvassori-Peroni con un incontro dedicato al libro "Airbnb città merce. Storie di resistenza alla gentrificazione digitale" di Sarah Gainsforth.
Durante l'evento, insieme all'autrice, Luca Mastrodonato e Lucia Tozzi discuteranno delle ricadute concrete e devastanti sullo spazio urbano di uno dei protagonisti del cosiddetto "capitalismo digitale o delle piattaforme".

Programma primo trimestreIncontro "Airbnb città merce" 

Archibooks on tour 2020

Calendario primo trimestre

+ info: fondazione.ordinearchitetti.mi.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito