Cool Abu Dhabi Challenge. Soluzioni originali per rispondere al clima torrido della città

concorso di idee

Ad Abu Dhabi, dove il clima estremo condiziona fortemente le abitudini e la vita della popolazione, il Department of Municipalities and Transport bandisce un concorso di idee per selezionare le 10 proposte più originali che sappiano migliorare il comfort termico negli spazi pubblici aperti della città. In palio un montepremi totale di $ 100.000.Consegna entro il 12 maggio 2020

Il Department of Municipalities and Transport (DMT) di Abu Dhabi lancia un concorso di idee volto a selezionare 10 proposte che riescano, nel modo più innovativo e originale possibile, a migliorare il comfort termico negli spazi pubblici aperti della città e ridurre l'impatto del cosiddetto "Urban Heat Island Effect", un fenomeno che rende il centro urbano diversi gradi più caldo del suo contesto.

Ad oggi infatti la vita degli abitanti di Abu Dhabi è fortemente condizionata dal clima estremo in cui vivono, rendere lo spazio esterno più piacevole per le persone consentirebbe non solo di ridurre il tempo trascorso al chiuso e il consumo energetico, ma avrebbe anche delle ripercussioni importanti sul benessere, il divertimento e la sicurezza dell'intera popolazione.

Ai partecipanti è per questo richiesto di ideare proposte di intervento che riguardano la progettazione architettonica, l'innovazione scientifica e dei materiali, che sappiano massimizzare il raffrescamento passivo e incoraggiare l'uso razionale di sistemi attivi e meccanici.

 

Premi

Montepremi totale di $ 100.000 distribuito tra i vincitori (massimo 10 e quindi $ 10.000 ciascuno).
I progettisti selezionati avranno inoltre l'opportunità di presentare i loro progetti ai responsabili politici di Abu Dhabi.

Brief 

Documentazione completa

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito