Ecodesign - I.O.T., Lifecycle & Urban Regeneration

Master di I livello - Istituto Pantheon Design & Technology

L'Istituto Pantheon Design & Technology ha aperto le iscrizioni al Master di I livello in Ecodesign che formerà nuove figure professionali in grado di gestire progettualmente il ciclo di vita di un prodotto in modo da prevenirne e ridurne gli impatti sull'ambiente.Roma iscrizione entro il 20 maggio 2020

L'Istituto Pantheon Design & Technology ha aperto le iscrizioni al master di I livello in Ecodesign che formerà nuove figure professionali in grado di gestire progettualmente il ciclo di vita di un prodotto in modo da prevenirne e ridurne gli impatti sull'ambiente, attraverso l'applicazione di specifici metodi progettuali, l'impiego di materiali eco-innovativi e l'utilizzo di criteri di design guidati dai principi della sostenibilità ambientale.

L'obiettivo principale del master è quello di far conseguire agli iscritti una preparazione tecnico-scientifica competitiva e strategica nell'ambito del design per la sostenibilità ambientale, che faciliti il loro inserimento, come progettisti, consulenti o liberi professionisti, nelle diverse realtà aziendali e professionali, pubbliche e private,attraverso l'acquisizione delle competenze necessarie per incrementare le performance ambientali dei prodotti e per integrare i criteri progettuali dell'Eco-design nel tradizionale processo di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti.

Partecipazione

Sono ammessi i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: 

Iscrizione

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 20 maggio 2020 tramite posta elettronica all'indirizzo info@istitutopantheon.it oppure compilando l'apposito form presente sul sito del Master.

Gli iscritti avranno la possibilità di rateizzare la quota di iscrizione contattando la segreteria all'indirizzo email info@istitutopantheon.it.

Sarà consentito, inoltre, di frequentare i singoli moduli del Master come uditori.

Borse di studio e agevolazioni

L'Istituto di Cultura Pantheon mette a disposizione Borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico sulla base del merito e del reddito dello studente. Per ulteriori informazioni e per fissare un colloquio clicca QUI. Il Master è stato accreditato presso L'INPS che annualmente assegna Borse di studio a copertura totale dei costi del Master. La modalità e requisiti di accesso alla procedura concorsuale per le Borse INPS sono visionabili sul sito dell'INPS.

Appuntamento

da maggio 2020
presso Istituto Pantheon Design & Technology
Clivo di Monte del Gallo 48, Roma

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.istitutopantheon.it oppure scrivere a info@istitutopantheon.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito