Coronavirus Design Competition. Spazi sicuri e connessi per rispondere alla crisi sanitaria

concorso di idee

Consegna entro il 20 maggio 2020

Come salvaguardare la salute fisica e mentale delle persone durante l'epidemia di Covid-19 che stiamo vivendo? Questo l'oggetto del concorso lanciato dalla piattaforma DesignClass per rispondere con la progettazione all'emergenza sanitaria mondiale.

Ogni giorno sembra ormai aumentare l'incertezza sull'impatto a lungo termine che avrà il Coronavirus sulla nostra società, intere città sono state completamente bloccate, costringendo le persone a confrontarsi con l'isolamento, la lontananza dai propri cari e l'assenza di strutture scolastiche, lavorative o di divertimento.

Il concorso punta allora l'attenzione sulla progettazione come strumento per trovare soluzioni concrete che aiutino la popolazione a rimanere al sicuro e a connettersi con il mondo esterno, concentrandosi sui temi dell'isolamento, della formazione, del lavoro e del divertimento.

Il 50% del ricavato dell'iniziativa verrà devoluto al CDP Coronavirus Response Fund.

Premio

Grand Prize: $1.000

Quota di iscrizione

  • Professionisti: $34.99 
  • Studenti: $14.99

+ info: www.godesignclass.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: