Limitography. Un'illustrazione sul concetto di limite in architettura di fronte all'emergenza Covid-19

call for architecture drawings

Il gruppo Library propone un'edizione speciale del contest CFAD dedicato al concetto di limite in architettura in relazione alla nuova concezione dello spazio pubblico dovuta al dilagare dell'epidemia di Coronavirus. Le idee dovranno essere espresse sotto forma di illustrazioni, esplorando i limiti della rappresentazione classica della disciplina.Iscrizioni entro il 26 aprile 2020 | Consegma entro il 4 maggio 2020

Il gruppo di architetti e artisti Library propone un'edizione speciale del contest CFAD (Call for Architecture Drawings) dedicato all'impatto che l'emergenza sanitaria da Covid-19 ha sull'architettura.

Con il titolo "Limitography: manifesto di una architettura estroversa", il concorso indaga il concetto di "limite" in architettura.

In una società in cui lo spazio pubblico si è svuotato e quello privato riempito, la città è entrata dirompente nelle nostre case, diventando luogo di lavoro, svago, sport, educazione, cultura, ma anche di vita e di morte.

Se in questa condizione l'architettura perde il suo limite - il confine tra pubblico e privato - quale ruolo può allora assumere? E viceversa, quale forma assume il limite nell'architettura?

Ogni partecipante è invitato a produrre un'illustrazione che rappresenti un pensiero o una riflessione sul tema, non un elaborato architettonico dunque ma piuttosto una ricerca grafica che cerchi di indagare i limiti della rappresentazione classica della disciplina.

Il contest è stato lanciato per sostenere l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) durante la pandemia di Covid-19, per questo il 50% dei proventi delle iscrizioni sarà devoluto al Solidarity Response Fund.

Criteri di valutazione

Quota di iscrizione

L'iscrizione per singolo/gruppo (mx 2 persone) è di 20€.
È possibile presentare più di un progetto corrispondendo più quote di iscrizione.

Premi

- Il montepremi verrà corrisposto in buoni acquisto Amazon
- Il restante 50% dei proventi delle iscrizioni sarà devoluto all'OMS
- I proventi sono da intendersi al netto dei costi di gestione ed organizzazione dell'evento.

Giuria

Bando

+ info: www.libraryillustrazioni.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito