Premio fotografico nazionale mitilicoltori della Spezia 2020

concorso di fotografia

La Cooperativa mitilicoltori spezzini promuove anche per quest'anno il premio fotografico dedicato alla figura dei "muscolai" e al duro lavoro che conduce alla produzione di una delle più rinomate eccellenze locali, il "muscolo", definito in altre parti d'Italia come cozza o mitilo.Consegna entro il 1° giugno 2020

La Cooperativa mitilicoltori spezzini promuove anche quest'anno il Premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia, nato per diffondere e valorizzare il lavoro duro dei "muscolai" per produrre un prodotto d'eccellenza locale, il "muscolo", definito in altre parti d'Italia come cozza o mitilo.

Per l'edizione 2020 sono stati scelti due temi:

La giuria selezionerà i vincitori e 15 fotografie, più uno scatto di "steel life", che verranno stampate in grandi dimensioni ed esposte lungo la passeggiata Morin di La Spezia dal 6 luglio al 23 agosto 2020.

Foto vincitrice del premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia 2029 © Marco Maccagnani

Partecipazione

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre immagini (file jpg) più una di Still Life.
Le immagini inviate, che possono essere sia a colori che in BN, devono essere inedite e avere un formato con il lato maggiore di cm 40 e pixel 4.724X3.543 circa.

È vietata la manipolazione esasperata e non è consentito togliere o aggiungere elementi non presenti nello scatto originale.

Resta facoltà della giuria la possibilità di escludere fotografie in seguito a manipolazione eccessiva, è vietato firmare le foto e aggiungere margini.

Premi

I partecipanti potranno seguire la comunicazione sulla pagina Facebook e nel sito dei Mitilicoltori.
La foto vincitrice del premio sarà pubblicata, insieme alle motivazioni della giuria, nel sito dei mitilicoltori e nei vari social.

Calendario del premio

Giuria

La giuria del Premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia sarà composta da quattro fotografi e tre tecnici: Alberto Andreani (fotografo ufficiale Spezia Calcio), Marco Aliotta (presidente dell'Associazione Fotografica Liberi di Vedere), Claudio Barontini (fotoreporter e ritrattista di celebrities), Pierluigi Peracchini (sindaco della Spezia) Federico Pinza (Cooperativa Mitilicoltori della Spezia), Carla Roncallo (presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale), Alma Schianchi (fotografa, delegata provinciale FIAF).

Iscrizione

Il materiale, foto e modulo di iscrizione, in un unico invio va spedito, entro il 1° giugno 2020, per e-mail a: concorsofotografico@mitilicoltori.it.

Locandina

+ info: www.mitilicoltori.it/premiofotografico

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito