Conselve, nuovi scenari per la piazza di via Vittorio Emanuele

concorso di idee

Consegna entro il 15 giugno 2020

La Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con il Comune di Conselve (PD), indice un concorso di idee per la riqualificazione urbanistica e la progettazione degli arredi della piazza di via Vittorio Emanuele.

Si tratta di un'area di circa 3.200 mq, precedentemente occupata da due distributori di carburanti, collocata, nella sua lunghezza, tra la via centrale da una parte e il Prà comunale dall'altra (area verde adibita ad eventi e manifestazioni, dove insistono due delle quattro entrate dello stesso).

Considerata la centralità dell'area, il Comune intende farne un utilizzo multifunzionale, in particolare per mostre, mercati, attività di intrattenimento.
In assenza di manifestazioni l'area verrebbe utilizzata come ampio parcheggio al servizio delle presenze commerciali fisse in modo da garantire un numero di posteggi superiore all'esistente.

La proposta progettuale dovrà prevedere anche il rifacimento della recinzione lato Prato Comunale, un piano d'illuminazione modulare in funzione dell'utilizzo dell'area ed un impianto di videosorveglianza da collegarsi alla rete esistente.

Il budget previsto dal Comune di Conselve per la realizzazione complessiva dell'opera, compresi IVA ed oneri, è pari ad euro 165.000, a cui si aggiungono euro 10.000 per l'arredo urbano ed euro 10.000 per i corpi illuminanti.

Il concorso è bandito nell'ambito del progetto per la valorizzazione del distretto del commercio denominato "Commercio a Conselve tra sviluppo ed armonia".

Premio

Al vincitore verrà assegnato un premio economico pari ad euro 5.000,00 lordi.

Bando 

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: