Piazza Almerico da Schio (VI), la piazza si fa bella! Selezione di 12 opere grafiche ispirate al volo

concorso di grafica

L'Associazione Cuore di Schio promuove un concorso di grafica volto a selezionare 12 opere d'arte ispirate al tema del" volo" che verranno stampate e affisse sulle colonne di Piazza Almerico da Schio al fine di trasformarla in una galleria d'arte grafica a cielo aperto.Consegna entro il 28 settembre 2020

L'Associazione Cuore di Schio promuove il progetto "Piazza Almerico da Schio, la piazza si fa bella!" volto a selezionare 12 opere d'arte che verranno stampate e affisse sulle colonne dell'omonimo spazio pubblico.

L'idea è infatti quella di rigenerare la piazza attraverso l'arte e rendere uno spazio attualmente al centro di critiche e dibattiti una nuova galleria d'arte grafica a cielo aperto.

Il tema del concorso, aperto ad artisti grafici e illustratori, è "Il volo" in onore della figura di Almerico da Schio, cui la piazza è dedicata e del quale il 28 novembre di quest'anno si ricorderanno i 90 dalla morte.

Parallelamente al contest è stata inoltre lanciata una campagna di crowdfunding volta  a selezionare e realizzare altre 5 opere di artisti under 30.
La campagna è disponibile su ideaginger.it.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Schio, Ascom Confcommercio Schio, Fav-Diskos Schio e Liceo Artistico A. Martini Schio.

Partecipazione

È ammessa la partecipazione esclusivamente come singolo.
Ogni artista può presentare al massimo due opere inedite e create per l'occasione.

Premi

Per gli artisti selezionati sono previsti i seguenti premi in denaro:

Bando

Maggiori informazioni:
Concorso: www.cuoredischio.it
Crowdfunding: www.ideaginger.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito