Un nuovo edificio per il museo d'arte Sara Hildén di Tampere (Finlandia)

concorso internazionale di architettura

Consegna entro il 2 dicembre 2020

La Fondazione Sara Hildén, la Varma Mutual Pension Insurance Company e il Comune di Tampere hanno organizzato un concorso internazionale di architettura per individuare una soluzione di alta qualità architettonica e di grande impatto per il nuovo edificio del Museo d'Arte Sara Hildén.

Il nuovo edificio museale - di circa 4.000 m² - sarà situato nell'area di Finlayson, ambiente culturale di respiro nazionale costituito da ex edifici industriali riconvertiti, che confina con lo storico parco Wilhelm von Nottbeck. e dovrà rispettare i valori legati alla struttura urbana e all'architettura del territorio.

Oltre a migliorare l'attività espositiva e di educazione museale la futura costruzione deve rafforzare l'attrazione e il riconoscimento del museo anche attraverso la sua imponente architettura.

L'aspetto visivo del nuovo edificio museale dovrà essere tale da renderlo riconoscibile come museo d'arte.

Premi

- al primo classificato 50.000 euro
- al secondo classificato 35.000 euro
- al terzo classificato 20.000 euro
- al quarto e quinto classificato 15.000 euro ciascuno

Tutta la documentazione del concorso su
sarahildenkilpailu.fi

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: