3 giornate di alta formazione al Maxxi sul design tra progetto, produzione e tutela

in collaborazione con Grimaldi Studio Legale

Il Museo MAXXI organizza un corso di alta formazione dedicato agli aspetti teorici e pratici del mondo del design e gli strumenti legislativi utilizzati per la tutela.Online | dal 7 al 9 ottobre - iscrizioni entro il 25 settembre

Si svolgerà in modalità online, in diretta live dal 7 al 9 ottobre - dalle ore 10:00 alle ore 13:00 - il corso di alta formazione promosso dal MAXXI, Il museo nazionale delle arti del XXI secolo, sugli aspetti teorici e pratici del mondo del design e gli strumenti legislativi utilizzati per la tutela.

Suddiviso in tre sessioni di tre ore ciascuna, il corso affronterà tutti gli aspetti, teorici e pratici, del mondo del design: dal progetto alla produzione aziendale, con un focus sulle diverse tecniche giuridiche di tutela della forma dei prodotti industriali.

A tenere il corso saranno esperti, professionisti e legali, che attraverso esperienze e approfondimenti, stimoleranno il confronto attivo con i partecipanti.

Durante le tre giornate saranno affrontate le seguenti tematiche:

courtesy of ©Fondazione MAXXI

A chi si rivolge 

Il corso è aperto a un massimo di 100 partecipanti e si rivolge a studenti e professionisti dei diversi settori del design interessati ad approfondirne gli aspetti concreti.

Il corso sarà attivato con un minimo di 50 partecipanti.

Iscrizioni

Per partecipare è necessario compilare il form entro il 25 settembre.

Per completare l'iscrizione verranno inviati i dettagli per effettuare il bonifico entro il 28 settembre.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 30 settembre.

I possessori myMAXXI card o myMAXXI biblio/card prima di compilare il form dovranno prenotare il posto scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it.

Costi

Il costo per singolo partecipante è di € 100.

Sono previsti un massimo di 20 posti nominali a € 75 per i possessori myMAXXI card o myMAXXI biblio/card scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

maggiori informazioni: formazione@fondazionemaxxi.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito