Adeguamento liturgico della Cattedrale di Cremona

concorso di progettazione - procedura aperta - due gradi

Iscrizioni entro il 5 novembre 2020 | ore 12

La diocesi di Cremona ha bandito un concorso per la progettazione dell'adeguamento liturgico della Cattedrale "Beata Vergine Maria Assunta".

Il concorso a procedura aperta e in forma anonima si articolerà in due fasi. La prima fase progettuale è aperta a tutti i GRUPPI DI LAVORO costituiti da:

  • progettista/i: architetti, ingegneri edili e civili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;
  • un esperto in liturgia, almeno licenziato in liturgia;
  • uno o più artisti.

All'interno del gruppo di lavoro ogni componente può concorrere per una sola qualifica e ciascun concorrente potrà far parte di un solo gruppo di lavoro, pena esclusione dal concorso.

La documentazione richiesta per la validazione delle condizioni di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 12 del 5 novembre 2020. Entro il 16 novembre a tutti i coordinatori dei gruppi sarà inviata una comunicazione di accettazione con il DPP e relativi allegati, o una comunicazione motivata di un'eventuale esclusione.

I gruppi selezionati parteciperanno in forma anonima alla prima fase progettuale che vede come data di scadenza per l'invio dell'elaborato e la documentazione richiesta il giorno 11 febbraio 2021.

La seconda fase riguarderà lo sviluppo di un minimo di cinque idee progettuali entro il 22 giugno 2021.

Premi

  • il premio del progetto vincitore sarà di 4.000 euro (lordi)
  • il premio per le eventuali menzioni sarà di 2.000 euro (lordi)
  • a tutti i partecipanti alla seconda fase, esclusi i premiati, sarà riconosciuto un rimborso di 1.000 euro (lordi)

Bando e modulo di iscrizioni
[ diocesidicremona.it ]

SPAZI PER CELEBRARE 
video del convegno svoltosi lo scorso giugno in vista del ripensamento dell'area presbiterale.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: