Il silenzio assenso con il nuovo Decreto Semplificazioni

webinar gratuito organizzato da OAR | 2 CFP

L'Ordine degli Architetti di Roma organizza un webinar formativo gratuito per informare sulle novità introdotte dal decreto semplificazioni sull'istituto del silenzio assenso. Si discuterà di come ottenere l'attestazione del decorso dei termini del procedimento, della funzione dell'autotutela, di S.C.I.A. e permesso a costruire...GoToWebinar, 11 novembre 2020, ore 16-18

L'Ordine degli Architetti di Roma organizza un webinar formativo gratuito per informare sulle novità introdotte dal decreto semplificazioni sull'istituto del silenzio assenso.

Procedura introdotta per avere tempi certi riguardo l'accettazione, o il diniego, dell'istanza presentata dal professionista, l'istituto del silenzio assenso viene però accettato con difficoltà dai notai e dai funzionari che devono trattare i progetti.

Per ovviare a questo problema il nuovo decreto semplificazioni introduce la possibilità di ottenere, entro 15 giorni dalla richiesta e anche in via telematica, un'attestazione del decorso dei termini del procedimento, una sorta di certificazione del silenzio assenso.

 

Durante le due ore di webinar si discuterà di come ottenere questa attestazione, della funzione di autotutela, di giurisprudenza e S.C.I.A..

Coordinatore Scientifico: Alberto Giampaoli, CTF OAR - Professione Tutor: Nives Barranca, Formazione OAR

Programma

Dopo l'introduzione, il webinar sarà suddiviso in fasce tematiche:

Al termine degli interventi è previsto un dibattito con possibilità, per i partecipanti, di porre domande agli esperti.

La partecipazione all'evento riconosce n. 2 CFP | Codice ARRM2294

È obbligatoria la registrazione online su /formazione.architettiroma.it

+ info e locandina

 

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito