Dialoghi di paesaggio. Incontro con lo studio MADE sui paesaggi del riciclo: riutilizzare, trasformare, progettare

webinar organizzato da OAR | 2 CFP

Nell'ottica di una ripresa post emergenziale all'insegna della rigenerazione urbana, l'Ordine degli Architetti Roma organizza un incontro online gratuito che vedrà protagonista alcuni progetti di MADE associati. I progettisti presenteranno occasioni professionali di sostenibilità sociale, ambientale e rigenerazione di ambiti compromessi.mercoledì 25 novembre 2020 | ore 16.00

L'Ordine Architetti Roma organizza un incontro online gratuito dal titolo Dialoghi di Paesaggio: Esperienze Professionali che vedrà protagonista lo studio MADE associati sul tema di "Paesaggi del riciclo: riutilizzare, trasformare, progettare".

Il tema della rigenerazione degli ambiti urbani, periurbani e territoriali rappresenterà con molta probabilità il leitmotiv degli interventi su cui si indirizzerà il settore pubblico.

Attraverso il racconto diretto dei protagonisti, con le proprie esperienze di buona pratica nella progettazione e trasformazione del territorio, saranno illustrate occasioni professionali di sostenibilità sociale, ambientale e rigenerazione di ambiti altrimenti compromessi. Il webinar, della durata di due ore, si pone così l'obiettivo di promuovere nuovi sviluppi possibili e sostenibili per il superamento dell'attuale fase emergenziale.

Numerose risorse pubbliche verranno infatti canalizzate per affrontare la situazione, per rimettere in moto i meccanismi di trasformazione del territorio.

Sia la Commissione Europea ("European Green Deal" 2019 e il "Sustainable Europe Investment Plan" 2020) che il Governo Italiano (Decreto Clima 2020) hanno stabilito che il "Green Deal" sarà il pilastro decisivo per una nuova crescita economica, promuovendo azioni atte a migliorare concretamente l'Ecosistema ed il Paesaggio entro cui viviamo.

Programma

Al termine del webinar è previsto un dibattito, durante il quale MADE associati risponderanno alle domande dei partecipanti.

Locandina

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.
La partecipazione all'evento riconosce 2 CFP | Codice ARRM2303
+info: formazione.architettiroma.it

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito