Logo e segnaletica per Villa Venier

concorso di grafica

Consegna entro il 21 dicembre 2020

Il Comune di Sommacampagna (VR) ha bandito un concorso di idee per l'acquisizione di una proposta ideativa dell'immagine grafica coordinata rappresentativa di Villa Venier, come centro culturale.

Oltre alla creazione del nuovo logo di Villa Venier - rappresentativo della la storia, il territorio, le peculiarità ambientali e architettoniche - viene richiesta la predisposizione di un progetto per l'installazione di segnaletica esterna e quella da inserire nel parco della Villa che evidenzi le attività presenti presso la struttura e che abbia la possibilità di essere integrata in futuro qualora se ne ravvisi l'opportunità.

Il logo dovrà rappresentare storia, territorio e peculiarità ambientali e architettoniche di Villa Venier.

Requisiti di partecipazione

Il concorso è aperto a tutti: designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva, studenti o semplici appassionati che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

La partecipazione è gratuita.

Criteri di valutazione delle proposte

- Qualità grafica, originalità e livello di creatività . punti da 0 a 40
- Coerenza con i valori identitari del territorio . punti da 0 a 40
- Valore estetico e riconoscibilità . punti da 0 a 20

Premio

All'autore della proposta che avrà riportato il maggior punteggio sarà attribuito un premio omnicomprensivo di 2.000 euro

Bando e documentazione
[ comune.sommacampagna.vr.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: