Catanzaro, alloggi militari nell'ex scuola elementare Maddalena

concorso di progettazione - procedura aperta - due gradi

Il Comune di Catanzaro ha indetto un concorso di progettazione per la progettazione dell'intervento di adeguamento sismico / demolizione e ricostruzione dell'ex scuola elementare Maddalena da adibire ad alloggi da destinare alle Forze dell'Ordine ed alle Forze Armate.Consegna 1a fase entro il 19 marzo 2021

Il Comune di Catanzaro ha indetto un concorso di progettazione per la progettazione dell'intervento di adeguamento sismico / demolizione e ricostruzione dell'ex scuola elementare Maddalena da adibire ad alloggi da destinare alle Forze dell'Ordine ed alle Forze Armate.

L'immobile è collocato nel quartiere "Maddalena", un quartiere di difficile accesso con numerosi vicoli ciechi e senza aree di sosta. La natura eterogenea dell'ex scuola elementare, la dimensione estremamente ridotta e l'accentuata pendenza delle strade di accesso nonché la continuità prospettica con la Chiesa di San Biagio, edificio di culto cinquecentesco tuttora in uso, condizionano fortemente l'impostazione progettuale. Pertanto, è obbligatorio ai fini della partecipazione al concorso, effettuare il sopralluogo sulle aree oggetto di intervento.

Obiettivi della progettazione

Le scelte progettuali dovranno privilegiare i seguenti aspetti:

Procedura concorsuale 

Il concorso di progettazione è a procedura aperta ed è articolato in due gradi:

Premi

Bando e documentazione
[concorsiawn.it]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito