Festa dell'Architetto, l'architettura scolastica al centro dell'evento

conferenze, focus, tavole rotonde e premiazione Architetto Italiano e Giovane Talento dell'Architettura

Mette la Scuola al centro del dibattito l'edizione 2020 della Festa dell'Architetto che si svolgerà il 27, 28 e 29 gennaio. Ricco il programma che si articolerà in conferenze, focus e tavole rotonde. Tra gli appuntamenti, la consegna dei premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell'Architettura e la presentazione del nuovo Museo Virtuale.in diretta streaming il 27, 28, 29 gennaio 2021

In presenza per pochi (causa Covid), e in diretta streaming per tutti, la Festa dell'Architetto 2020 ha preso forma e si terrà dal 27 al 29 gennaio 2021 a Roma nella sede del Consiglio Nazionale degli Architetti, alla Camera di Commercio di Roma (Sala del Tempio di Adriano), al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi e online su architettiperilfuturo.it.

Dopo i premi assegnati lo scorso novembre, la Festa dell'Architetto riprogrammata a causa dell'emergenza sanitaria, mette di nuovo la scuola al centro del dibattito.

Conferenze, focus e tavole rotonde animeranno le tre giornate per una riflessione collettiva a tutto campo per sottolineare che le scelte architettoniche hanno un'influenza attiva sulla didattica oltre che sul benessere e sulla socializzazione e per ribadire che la costruzione del futuro e della vita delle nuove generazioni è una questione di progetto e di visione: dunque di architettura.

Tra gli appuntamenti, anche la consegna dei premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell'Architettura rispettivamente vinti da Zanon Architetti Associati e dai giovani aut aut architettura, e la presentazione del Museo Virtuale del CNAPPC, da visitare in realtà aumentata grazie all'utilizzo di un'applicazione scaricabile su smartphone, che permetterà di avvicinarsi alle opere come se si fosse realmente in loco.

Il museo virtuale diventerà uno strumento permanente a disposizione del Consiglio Nazionale e di tutti gli architetti italiani per organizzare mostre e presentazioni anche dopo la fine dell'emergenza sanitaria.

Saranno in mostra i progetti di:

Agli architetti iscritti su iM@ateria saranno riconosciuti:
3 CFP - pomeriggio del 27 gennaio
3 CFP - mattina del 28 gennaio
4 CFP - pomeriggio del 28 gennaio
4 CFP - pomeriggio del 29 gennaio

L'evento sarà anche trasmesso in live streaming sulla piattaforma www.architettiperilfuturo.it senza riconoscimento di CFP.

COSTRUIRE L'EDUCAZIONE.
IL PROGETTO DEI LUOGHI DELLA SCUOLA COME MISURA DI FUTURO

CONFERENZE E TAVOLE ROTONDE
programma completo [pdf]


+ info su
awn.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito