Site Tower. Una torre per contemplare il paesaggio nel borgo di Monsaraz, in Portogallo

concorso internazionale di idee per studenti e professionisti under 40

La piattaforma ARKxSITE lancia un concorso di idee per il progetto di una struttura isolata nel borgo medievale di Monsaraz. L'edificio dovrà inserirsi armonicamente nel contesto, valorizzare la vista sul lago Alqueva e raccontare la storia del sito enfatizzando la presenza delle rovine.Iscrizioni "early" entro il 22 marzo 2021 | consegna entro l'8 maggio

La piattaforma ARKxSITE lancia un concorso internazionale di idee per progettare una Site Tower a Monsaraz (Alentejo), in Portogallo, borgo cinto da mura medievali costruito sopra una scarpata rocciosa che domina la Val Guardiana e il confine spagnolo.

La nuova struttura dovrà essere un luogo di contemplazione e meditazione isolato, che si relazioni con il paesaggio circostante e il lago Alqueva, e valorizzi le rovine e la storia di fortificazione preistorica, occupata in seguito da Romani e Visigoti.

Il progetto, senza limitazioni di altezza o scavo, dovrà garantire ai visitatori un'esperienza unica e memorabile e dovrà prevedere:

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto a studenti di architettura e architetti under 40.

È possibile partecipare singolarmente o in gruppi multidisciplinari di massimo 4 persone.

Registrazioni 

Premi

I vincitori saranno resi noti il 23 luglio.

Tutti i progetti ricevuti verranno pubblicati su ArkxSite.com e gli organizzatori promuoveranno i progetti vincitori per pubblicazioni su riviste e blog internazionali.

Bando e documentazioni
[ arkxsite.com ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito