Arte pubblica sul tema della sostenibilità per il Parco Felice Mastroianni di Lamezia Terme

concorso di arte pubblica e urban design

Il Rotary Club di Lamezia Terme (CZ) promuove un concorso nazionale per selezionare una proposta artistica per la valorizzazione di 4 fabbricati all'interno del Parco Fluviale Felice Mastroianni sulle tematiche di sostenibilità e tutela ambientale. Il vincitore sarà selezionato sulla base di cv, portfolio, bozzetto e fattibilità tecnica.Consegna elaborati entro il 7 marzo 2021

Il Rotary Club di Lamezia Terme (CZ) promuove un concorso nazionale per selezionare una proposta artistica mirata alla riconversione e valorizzazione di 4 fabbricati posti all'ingresso dell'area Est del Parco Fluviale Felice Mastroianni.

L'intervento artistico dovrà riguardare le tematiche della sostenibilità e della tutela ambientale, con particolare attenzione all'integrazione nel contesto.

Dei quattro piccoli fabbricati, uno risulta chiuso solo su due lati, in origine adibito a punto ristoro, il secondo era destinato a bagno pubblici e gli altri due fungevano da deposito per le attrezzature.

Il progetto vincitore (singolo o in gruppo) sarà individuato sulla base del curriculum e del portfolio, del bozzetto artistico e sul progetto di fattibilità tecnica.

Il concorso si inserisce nell'ambito del Progetto più ampio di riqualificazione del Parco Fluviale Felice Mastroianni - cofinanziato dal Rotary International Distretto 2100 con sovvenzione della Fondazione Rotary 

A chi si rivolge

Il bando è rivolto a singoli artisti o ad associazioni e organizzazioni no profit impegnate nell'ambito della creatività urbana, dell'urban design e dell'arte pubblica.

Ogni soggetto può presentare un solo progetto.

Gli artisti devono essere maggiorenni e residenti in Italia.

Ai fini della selezione, i partecipanti dovranno dimostrare - per mezzo di curriculum e portfolio - di aver svolto attività artistiche nell'ambito della creatività urbana, dell'urbana design e dell'arte pubblica

Premio e budget per la realizzazione dell'opera

Per la realizzazione dell'opera, il Rotary Club di Lamezia Terme mette a disposizione un importo di 2.500 euro.

Le spese relative al materiale, ai supporti tecnici, nonché tutto ciò che consente la realizzazione del progetto sono a carico dell'artista.

Bando e documentazione
[ rotarylameziaterme.org ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito