Il mondo di Poggi. Una seduta in legno ispirata alla filosofia e al design di Franco Albini

concorso di idee | under 35

L'Ordine Architetti di Pavia ha lanciato un concorso per la progettazione di una seduta innovativa e facile da realizzare. Il progetto vincitore verrà realizzato da Cassina ed esposto nella mostra "Il Mondo di Poggi" in programma a settembre presso il Castello Visconteo di Pavia. Al progettista un premio di 1.500 euro.Iscrizioni entro il 5 aprile | Consegna entro il 3 maggio 2021

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia ha lanciato una sfida di design relativa alla progettazione di una seduta - una sedia, uno sgabello, una panca o un dondolo - ispirata alla filosofia e al design di Franco Albini e realizzata prevalentemente in legno massello.

Il prototipo del progetto vincitore verrà realizzato da Cassina, e verrà esposto all'interno della mostra "Il Mondo di Poggi" in programma dal 2 settembre al 14 novembre 2021 all'interno della Sala del Rivellino presso il Castello Visconteo di Pavia.

Il progetto sarà selezionato valutandone la qualità e soluzioni innovative [ fino a 40 punti ], la qualità estetica e morfologicafino a 40 punti ] e la metodologia costruttiva per la riduzione dei tempi di esecuzione [ fino a 20 punti ].

Requisiti di partecipazione

Il concorso è rivolto agli under 35 in possesso di laurea magistrale in architettura o design

Giuria

Premi

Il concorso si conclude con una graduatoria di merito e l'attribuzione del premio di 1.500 euro al progetto migliore.

Agli autori di tutte le proposte meritevoli verrà rilasciato un Certificato di Buona Esecuzione del Servizio utilizzabile a livello curriculare.

Bando e documentazione
[ ordinearchitettipavia.it ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito