Una sede per l'European Film Center CAMERIMAGE a Toruń (Polonia)

concorso internazionale di progettazione - procedura ristretta

L'European Film Center CAMERIMAGE ha bandito un concorso di progettazione per la realizzazione del nuovo centro cinematografico europeo ECFC nella città polacca di Torun. La struttura contemporanea, dovrà riflettere l'arte del cinema attraverso l'architettura e sarà dotata di auditorium, laboratori, spazi espositivi e una grande piazza.Candidature entro il 24 marzo 2021

L'European Film Center CAMERIMAGE e l'Association of Polish Graphic Designers (SARP) hanno annunciato un concorso internazionale di progettazione - a procedura ristretta e due fasi - per la realizzazione del nuovo centro cinematografico europeo CAMERIMAGE (ECFC) a Toruń, città del centro-nord della Polonia.

Da realizzare entro il 2025, l'edificio, destinato ad ospitare vari eventi culturali, festival di cinema, fotografia e teatro, prime cinematografiche, concerti, mostre, conferenze, rappresenterà, dopo il Museo di storia polacco, il più grande investimento nel campo culturale polacco.

L'obiettivo è realizzare una struttura contemporanea, capace di riflettere, attraverso le linee architettoniche, l'arte del cinema a 360 gradi.

L'area per la nuova costruzione si trova vicino al centro storico della città, inserita nella lista del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO: per queste ragioni, il nuovo edificio dovrà da un lato essere innovativo e originale nella forma; dall'altro dovrà tenere conto di tutti gli aspetti storici presenti nel contesto.

Programma delle funzioni 

La struttura dovrà prevedere gli spazi per:

Giuria

La Commissione giudicatrice sarà composta da 13 membri:

Premi

Sito ufficiale del concorso
[ competition.ecfcamerimage.pl ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito