Hospice - Home for Terminally Ill. Uno spazio rassicurante per i malati in fase terminale

concorso di idee by Bee Breeders

La piattaforma Bee Breeders ha lanciato un concorso di idee per progettare una casa di cura dove i malati terminali possano trascorrere momenti sereni. Il concorso vuole essere l'occasione per mostrare l'impatto positivo dell'architettura sul benessere psicologico di chi sta soffrendo.Iscrizioni early entro il 30 marzo 2021 | consegna entro il 7 settembre

La piattaforma Bee Breeders invita architetti e studenti a progettare una casa di cura dove i malati terminali possano trascorrere momenti sereni anche con i loro cari. Un luogo dove si possono recare ogni giorno per ricevere consigli, supporto psicologico compagnia mentre stanno affrontando il trattamento.

Questo concorso vuole essere l'occasione per mostrare l'impatto positivo dell'architettura sul benessere psicologico di chi sta soffrendo.

L'hospice dovrà fungere da luogo ospitale e rincuorante sia per i pazienti in cura che per le loro famiglie. Il contesto di inserimento del progetto potrà essere scelto dai partecipanti, ma dovrà fornire alcune funzioni chiave e ospitare comodamente 15 pazienti e 5 membri del personale.

L'area comune dovrà considerare una piccola biblioteca, una sala riunioni e una cappella, oltre a una cucina con sala da pranzo e un'area privata da utilizzare anche come spazio per il supporto psicologico.

La giuria potrà decidere di premiare progetti spiccatamente creativi, anche se infrangono le linee guida del concorso, purché le scelte siano opportunamente motivate.

A chi si rivolge

Il concorso è aperto ad architetti, studenti e a chiunque sia interessato a mettersi in gioco con il tema.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone.

Giuria

- Rubén García Rubio, studioVRA
- Amanda Gore, The Liminal Space
- Kristina Loock, GMP
- Arturo Mc Clean, Miralles Tagliabue EMBT
- Paul Monaghan, AHMM Sonsoles
- Vela Navarro, studioVRA
- Françoise N'Thépé, FRANÇOISE N'THÉPÉ ARCHITECTURE & DESIGN
- Dr Johan van der Zwart, University of Twente, NTNU - Norwegian University of Science and Technology

Iscrizioni

Premi

Il montepremi complessivo è di 6.000 euro, suddiviso in:

I vincitori saranno resi noti il 19 ottobre 2021.

Bando e documentazione
[architecturecompetitions.com ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito