Nuovo logo per la Federazione italiana di Hockey

concorso di grafica

La Federazione italiana Hockey [FHI) ha lanciato un concorso di idee, aperto a tutti, per la realizzazione del suo nuovo marchio, logotipo e immagine coordinata da utilizzare per la promozione delle attività. Il logo sarà utilizzato sia nell'attività comunicativa che nell'abbigliamento sportivo delle rappresentative nazionali.Consegna entro il 30 giugno 2021

La Federazione italiana Hockey [FHI) ha lanciato un concorso di idee, aperto a tutti, per la realizzazione del suo nuovo marchio, logotipo e immagine grafica coordinata da utilizzare per la promozione delle attività.

Lo scopo della FIH è quella di promuovere organizzare, disciplinare e diffondere la pratica dell'Hockey su prato, sviluppare l'attività agonistica finalizzata all'attività internazionale ed alla partecipazione ai Giochi Olimpici; promuovere la massima diffusione della pratica dell'Hockey in ogni fascia di età; attuare principi per la lotta dello sport contro l'esclusione, la disuguaglianza, il razzismo, la xenofobia ed ogni forma di violenza; attuare la prevenzione per la tutela della salute degli atleti e la repressione dell'uso di sostanze o di metodi che possano alterare le naturali prestazioni degli atleti.

Il logo, inedito e fortemente comunicativo, diventerà il segno identificativo della FIH e sarà inserito sia nei documenti cartacei e telematici e nell'abbigliamento sportivo delle rappresentative nazionali che nell'attività comunicativa e promozionale.

Caratteristiche del logo e criteri di valutazione

Il logo dovrà essere realizzato in formato vettoriale. Dovrà essere inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso, riproducibile sia in quadricromia che in bianco e nero.

Sono importanti le caratteristiche di versatilità, trasferibilità e adattamento ai vari supporti multimediali, pagine web, superfici piccole e grandi, cartellonistica, segnaletica, gadgets, bandiere, pin, tessuti e attrezzatura sportiva in genere.

Le proposte saranno valutate per qualità e pertinenza dell'elaborato sul piano estetico e creativo • congruenza dei diversi livelli di comunicazione: iconica, simbolica, grafica • efficacia e immediatezza comunicativa • presenza e qualità di eventuali elementi destinati ad attivare significati secondari • relazione illustrativa di indicazione delle motivazioni e scelte dell'idea progetto; 

Chi può partecipare

Il concorso è gratuito e aperto a tutti.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.
È ammessa la presentazione di una sola proposta.

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro.

Sono inoltre previsti i seguenti rimborsi:

Bando e documentazione
[ federhockey.it ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito