Site Shelter. Un museo permeabile per la Fortezza "Nossa Senhora da Luz", in Portogallo

concorso di idee per studenti e professionisti under 40

ArkxSite lancia un nuovo concorso per ideare un museo permeabile all'aria aperta per far dialogare le rovine della Fortezza "Nossa Senhora da Luz" a Peniche, in Portogallo con la storia del luogo, la memoria e l'oceano. Il museo dovrà prevedere spazi aperti e chiusi per informare e permettere ai visitatori di contemplare lo splendido paesaggio.Iscrizioni early entro il 26 luglio 2021 | Consegna entro il 25 settembre 2021

La piattaforma ARKxSITE ha lanciato un nuovo concorso di idee per studenti e professionisti under 40. Stavolta oggetto della sfida è un Site Shelter all'interno dello splendido scenario della Fortezza "Nossa Senhora da Luz" a Peniche, in Portogallo.

Cosa si intende per Site Shelter?

È richiesta ai partecipanti l'ideazione di un museo permeabile all'aria aperta, che consenta ai fruitori di confrontarsi con la storia, la terra e l'oceano. Il progetto dovrà essere un luogo riparato sia per le rovine esistenti che per i visitatori, e dovrà offrire un'esperienza unica all'interno dello straordinario paesaggio, per contemplare il luogo e lasciarsi trasportare nel viaggio tra tempo e memoria.

La fortezza "Nossa Senhora da Luz" rappresenta un punto di riferimento del territorio, caratterizzato dalla presenza dell'oceano e dalle superfici rocciose erose dal vento. Il progetto dovrà valorizzare ed enfatizzare il sito e le rovine esistenti. Nello specifico dovrà prevedere:

A chi si rivolge

Potranno partecipare studenti di architettura e architettura del paesaggio, giovani architetti e paesaggisti, giovani professionisti con una laurea in architettura o studi di architettura del paesaggio, che non abbiano superato i 40 anni di età.

Iscrizione e costi

Premi

Tutti i progetti saranno pubblicati sul sito di Arkxsite.

Bando e documentazione
[ arkxsite.com ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito