Pandemic Memorial. Un'opera per gli operatori sanitari in prima linea per l'emergenza Covid-19

concorso di idee

Per riconoscere il sacrificio e il lavoro degli operatori sanitari che hanno perso la vita per arginare la pandemia, la piattaforma Archasm ha lanciato un concorso di idee per progettare un memoriale che celebri il valore di questi "guerrieri". L'opera dovrà essere pensata nella propria città o regione, e dovrà riflettere il contesto locale.Iscrizioni standard entro il 31 luglio | Consegna entro il 31 agosto 2021

Per riconoscere il sacrificio e il prezioso lavoro di tutti gli operatori sanitari che hanno perso la vita per arginare la pandemia, la piattaforma Archasm ha lanciato un concorso di idee - rivolto a professionisti e studenti - per progettare un memoriale che celebri il valore di questi "guerrieri".

L'obiettivo è ricordare gli innumerevoli contributi degli operatori sanitari in prima linea e continuare a costruire una coscienza collettiva su quanto è accaduto. Ogni comunità e cultura è stata colpita in modo diverso dal Covid-19, per questo motivo la sfida sarà quella di progettare un prototipo di memoriale da dislocare nella propria città/regione, come segno di rispetto e tributo agli operatori locali. L'opera dovrà quindi rispecchiare la cultura, riflettere la dimensione locale e l'impatto che questa pandemia ha avuto.

La soluzione dovrà essere essenziale e potrà presentare qualsiasi forma adatta al contesto, purché sia dato risalto al lato emozionale, potente e poetico.

La superficie a disposizione, scelta dal partecipante, dovrà avere una dimensione compresa tra i 100 e i 1.000 mq. I partecipanti sono inoltre liberi di assegnare qualsiasi tipo di funzione al memoriale.

A chi si rivolge

Possono partecipare architetti, ingegneri, studenti provenienti da tutto il mondo.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 3 membri.

Iscrizione e costi

Premi

I vincitori saranno resi noti entro il 28 settembre 2021.

Bando e documentazione
[ archasm.in ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito