Torino, 111 architetture contemporanee in una mappa digitale e cartacea da ascoltare anche in podcast

una guida per visitare Torino in completa autonomia

Appuntamento sotto i portici di piazza Palazzo di Città per la presentazione della nuova guida multimediale dedicata alle architetture di Torino e dintorni realizzate a partire dal 1982. La guida firmata da Urban Lab, Ordine, Fondazione e IN/ARCH Piemonte è stata trasformata anche in un podcast scritto dallo studio Comunicarch.Torino, venerdì 18 giugno 2021 | ore 16

Appuntamento sotto i portici di piazza Palazzo per la presentazione della nuova guida multimediale dedicata alle architetture di Torino e dintorni realizzata da Urban Lab, Ordine, Fondazione e IN/ARCH Piemonte.

Il 1982 è la data che dà il via alla selezione dei numerosi spazi non privati, un momento chiave per Torino che, dopo la dismissione di FIAT Lingotto, ha visto l'avvio della grande trasformazione urbana della città.

La mappa pubblicata in formato digitale e cartaceo, è stata trasformata anche in un podcast scritto dallo studio Comunicarch, disponibile in italiano e inglese, pensato per accompagnare il più alto numero di turisti e curiosi possibile alla scoperta della storia degli edifici torinesi, in piena autonomia e, volendo, anche a distanza.

Il progetto sarà presentato venerdì 18 giugno alle 16.00 sotto i portici di Piazza Palazzo di Città 8/f, Torino.

Durante l'evento saranno distribuite le mappe cartacee e sono previsti gli interventi delle presidenti dei quattro enti: Elena Dellapiana(Urban Lab), Cristina Coscia (Ordine Architetti di Torino) Alessandra Siviero (Fondazione per l'architettura / Torino) e Paola Valentini (IN/ARCH Piemonte).

Per partecipare è necessaria la prenotazione su Eventbrite

+info: fondazioneperlarchitettura.it

Scopri anche il nostro itinerario
Torino in 2 giorni, un percorso di architetture e svago
all'ombra della Mole Antonelliana

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito