Architetti milanesi a HOMI 2021

8 studi raccontano le tendenze dell'abitare | 2+2 CFP

A settembre, nel contesto di HOMI l'evento fieristico dedicato agli oggetti e complementi che caratterizzano gli spazi dell'abitare, i progettisti vincitori della call lanciata dall'Ordine Architetti di Milano nel giugno 2020, racconteranno le proprie esperienze professionali per offrire al pubblico visioni e scenari sulle nuove tendenze.Milano, 6 e 7 settembre 2021

Il 6 e 7 settembre, nel contesto della fiera HOMI, 8 studi di architettura - vincitori della call for speaker lanciata dall'Ordine degli Architetti di Milano nel giugno 2020 - racconteranno le proprie esperienze professionali per offrire al pubblico visioni e scenari sul tema del progetto degli interni.

Nato infatti come Salone degli Stili di Vita, HOMI - l'evento fieristico dedicato agli oggetti e complementi che caratterizzano gli spazi dell'abitare - rappresenta un palcoscenico per cogliere le tendenze dell'abitare, l'evoluzione del design, dei consumi, del gusto, orientando lo sguardo verso le nuove opportunità di business.

La giornata del 6 settembre, incentrata su PROGETTO E SOSTENIBILITÀ, vedrà protagonisti Noname studio, Sarah Zezza studio, l'architetto Andrea Gianni e  Gdmp studio.

Il 7 settembre invece, PROGETTO E MATERIALI INNOVATIVI coinvolgerà Ghostarchitects,  Materiavera, DVDV Studio Architetti e A4A.

L'obiettivo dei due appuntamenti è indagare il tema del comfort degli spazi interni, siano essi abitazioni o luoghi per il commercio, in relazione alle tematiche della sostenibilità e delle risorse ambientali. L'attenzione al risparmio energetico e al cambiamento climatico porta quindi i progettisti a sperimentare nuove soluzioni, con l'introduzione di nuovi materiali o nuovi utilizzi di quelli vecchi.

Nel corso degli incontri si parlerà anche della flessibilità degli spazi, caratteristica ancora più importante dopo i periodi di lockdown appena vissuti, e del rapporto tra forma e materiali innovativi, che permette di combinare al meglio le esigenze funzionali e la qualità del dettaglio, sia nel campo degli arredi fissi che di quelli mobili.

PROGETTO E SOSTENIBILITÀ | 2 CFP

lunedì 6 settembre 2021 | ore 11.00 - 13.00

iscrizione

PROGETTO E MATERIALI INNOVATIVI | 2 CFP

martedì 7 settembre 2021 | ore 15.00 - 17.00

iscrizione

ARCHITETTI MILANESI A HOMI
Milano, Rho Fiera | 6 e 7 settembre 2021

L'ingresso in fiera per gli architetti iscritti all'Ordine di Milano sarà gratuito.
Per ottenere l'ingresso omaggio visita il sito fondazione.ordinearchitetti.mi.it

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito