Laboratorio Fossanova-Privernum [gratuito] con Francesco Cellini e e Beniamino Servino

workshop e conferenze organizzate da Atelier Appennini

Atelier Appennini ha organizzato per settembre un workshop progettuale dedicato al territorio tra il Borgo di Fossanova e l'area archeologica di Privernum. I laboratori saranno guidati da Francesco Cellini, Patrizia e Saverio Pisaniello di Microscape, Pino Pasquali e Beniamino Servino. Molte le conferenze pubbliche, tra gli ospiti anche Paolo Portoghesi.Fossanova (LT), 16-19 settembre 2021

Atelier Appennini, associazione culturale da anni impegnata nell'indagine sul futuro dei nostri territori, ha organizzato per il mese di settembre il laboratorio a Fossanova-Privernum. Curato da Pino Pasquali e Valeria Penna, insieme a Felice Cipriani e Domitilla Verga, l'evento si focalizzerà sul territorio compreso tra il Borgo di Fossanova e l'area archeologica di Privernum.

I partecipanti saranno invitati a elaborare proposte progettuali, spaziando da progetti più architettonici ad altri più artistici, rispecchiando le attitudini e le caratteristiche di ciascuno, sotto la guida di:

Oltre alle attività progettuali, la città di Fossanova ospiterà ogni giorno conferenze pubbliche. Interverranno Paolo Portoghesi, Nicola G. Tramonte e Margherita Cancellieri.

Programma

Laboratorio Fossanova - Privernum è organizzato in collaborazione con Ance Latina, Banca di Credito Cooperativo del Circeo e Privernate, Il Borgo di Fossanova, Priverno Musei, Impresa Dionisio Picozza, Unindustria Latina

Crediti formativi professionali

l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Latina riconoscerà ai partecipanti 20 CFP.

Iscrizione e costi

La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma tutte le spese di vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni
inviare una mail a info@atelierappennini.it

Per tutti gli aggiornamenti consultare il sito
atelierappennini.it e la pagina Facebook

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito