Logo e poster per la conferenza internazionale ICHEP 2022

concorso di grafica

AIAP e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) hanno lanciato un concorso per la progettazione di un marchio/logotipo e un poster la conferenza internazionale dedicata alla ricerca nel campo della fisica delle particelle elementari che si terrà a Bologna a luglio del prossimo anno. Al vincitore un premio di 3.000 euro.Consegna entro il 15 dicembre 2021

AIAP, in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), lancia un concorso per la progettazione di un marchio/logotipo e un poster che caratterizzino ICHEP 2022, la conferenza internazionale dedicata alla ricerca nel campo della fisica delle particelle elementari ospitata il prossimo anno, nel mese di luglio, dalla città di Bologna.

Il marchio/logotipo dovrà costituire l'elemento identificativo e distintivo dell'evento, sintetizzando in una immagine unica aspetti sia territoriali (legati cioè alle peculiarità della città ospitante) che scientifici (legati cioè al tema della conferenza).

Il poster che rappresenterà lo strumento fondamentale di presentazione della conferenza dovrà essere visivamente coerente con il marchio/logotipo. 

Possono partecipare

Caratteristiche degli elaborati

Marchio e poster dovranno essere inediti, inclusivi e trasversali e dovranno contenere un riferimento alla città di Bologna e alla fisica delle particelle elementari.

L'efficacia comunicativa dovrà essere mantenuta nella riproduzione in qualsiasi formato e in oggetti di merchandising.

Ogni partecipante o gruppo di partecipanti potrà presentare un massimo di 3 proposte.

Giuria

Premio

Il progetto vincitore riceverà un premio di 3.000 euro.

I partecipanti nati dopo il 31/12/1996 potranno concorrere per un ulteriore premio di 500 euro.

Bando e documentazione
[ aiap.it ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito