Iceland Volcano Coffe Shop. Una caffetteria ai piedi del vulcano Hverfjall

concorso di idee by Bee Breeders

L'Islanda torna al centro dell'attenzione nella nuova sfida lanciata dalla piattaforma Bee Breeders in collaborazione con Landeigendur Voga ehf. Stavolta i partecipanti dovranno ideare una struttura ai piedi del vulcano Hverfjall con caffetteria e centro informazioni per i numerosi escursionisti. Montepremi: 10.000 euroIscrizioni Early bird entro il 7 dicembre 2021 |Consegna entro il 25 maggio 2022

L'Islanda torna al centro dell'attenzione nella nuova sfida lanciata dalla piattaforma Bee Breeders in collaborazione con Landeigendur Voga ehf (Landowners of Vogar farmland).

Sito di interesse è Hverfjall, nel nord dell'isola, a est del lago vulcanico Mývatn, noto come vulcano ad "anello di tufo". Le sue dimensioni di 1 km di larghezza e i 140 metri di profondità e i suoi colori scuri lo rendono una meta molto ambita dagli escursionisti, che possono raggiungere fino a 200 metri di altezza.

Creatosi durante un'eruzione vulcanica, Hverfjall è quasi perfettamente simmetrico, con una leggera variazione a causa di una frana avvenuta diversi anni fa, ragione per cui risulta un sito protetto e interdetto in molti punti, con soli due sentieri percorribili.

Ai partecipanti è richiesto di ideare, alla base del vulcano, una struttura di circa 400/600 mq con una caffetteria, un centro informazioni per i visitatori e uno spazio espositivo di circa 40 mq per raccontare la storia del luogo.

L'edificio dovrà inoltre ospitare i servizi igienici per il pubblico e un ufficio con due postazioni lavorative.

I partecipanti possono proporre una demolizione completa del centro visitatori esistente o inserirlo come parte della nuova struttura.

I progetti vincitori verranno proposti per la costruzione, quindi dovranno trovare un equilibrio tra idee pratiche e design creativo che sia sostenibile, unico e in armonia con il paesaggio.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutti, senza specifici requisiti professionali.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone.

Iscrizioni e costi

Premi

Il montepremi complessivo è di 10.000 euro, suddivisi in:

Bando e documentazione
[ architecturecompetitions.com ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito