Las Vegas Affordable Housing | Idee di edilizia abitativa non convenzionali contro il caro-affitti

concorso di idee by Bee Breeders

La piattaforma Bee Breeders lancia un nuovo concorso di idee dedicato al tema abitativo e invita architetti e designer a ideare una tipologia di alloggio innovativa e flessibile per Las Vegas, la città degli Stati Uniti con gli affitti più alti. Montepremi: 7.000 euro.Iscrizione early entro l'8 giugno | Consegna entro il 7 dicembre 2022

La piattaforma Bee Breeders lancia un nuovo concorso di idee dedicato al tema abitativo.

Stavolta, al centro della sfida c'è Las Vegas, ormai nota per essere la città meno accessibile degli Stati Uniti per gli affittuari, poche le case in locazione a canone accessibile. Secondo i dati della National Low Income Housing Coalition, per ogni 100 famiglie a reddito basso sono solo 12 le unità abitative disponibili. Un dato peggiore di quello che si registra a Los Angeles, Houston, Orlando e San Diego.

La crisi immobiliare del 2008 aveva fatto cessare la costruzione di nuovi alloggi, causando così una carenza di offerta che ha fatto salire ulteriormente i prezzi. La situazione pandemica globale, poi, ha ulteriormente peggiorato la situazione, portando a una crisi generale del costo della vita.

Partendo da queste considerazioni, la challenge Las Vegas Affordable Housing chiede ad architetti e designer di ideare una tipologia di alloggio innovativa e flessibile, capace di adattarsi a dimensioni diverse e accogliere le esigenze di differenzi tipologie di affittuari, da famiglie a coppie, o anche professionisti single.

Non sono richiesti requisiti specifici in termine di sito o strutture. Ai partecipanti si chiede di utilizzare al massimo la creatività, superando le idee convenzionali di edilizia abitativa ma considerando, allo stesso tempo, la fattibilità dei progetti, che potrebbero potenzialmente essere realizzati.

A chi si rivolge

Il concorso è aperto ad architetti, studenti e a chiunque sia interessato a mettersi in gioco con il tema. È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone.

Elaborati richiesti

È richiesta l'elaborazione di una tavola formato A2 con schizzi, piante, sezioni, prospetti e rappresentazioni 3D.

Iscrizione e costi

Premi

Bando
[ architecturecompetitions.com ]

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito