Sorso (SS), due piazze del centro da valorizzare

concorso di progettazione - procedura aperta - due gradi

Il Comune di Sorso bandisce un concorso di progettazione per avviare il processo di recupero e valorizzazione delle pertinenze esterne di piazza Marginesu e piazza Garibaldi.Consegna 1a fase entro il 6 ottobre 2022

Beneficiario di un finanziamento di 3.000.000 di euro, il Comune di Sorso, nella provincia di Sassari, bandisce un concorso di progettazione per avviare il processo di valorizzazione, restauro e recupero delle pertinenze esterne di piazza Marginesu e piazza Garibaldi, situate all'interno del tessuto nel centro matrice storico.

Obiettivi generali

Ai progettisti si chiede di ridefinire e riqualificare le piazze per migliorarne la fruibilità da parte della popolazione.  Le soluzioni dovranno tener conto del contesto, dei materiali usati, nonché delle problematiche tecniche e funzionali specifiche dei luoghi. Particolare rilevanza sarà data alla gestione e alla versatilità dei luoghi. Il tutto dovrà essere coadiuvato da specifiche e scientifiche analisi di valutazioni sugli spazi di carattere funzionale, storico culturale e materico. 

Punti cardine a cui ci si dovrà attenere in fase di progettazione

 

 

PROCEDURA CONCORSUALE

Il concorso si svolgerà, in forma gratuita e anonima, esclusivamente con modalità telematica sulla piattaforma concorsiawn e sarà articolato in due gradi:

Elaborati richiesti - 1° grado

Criteri di valutazione - 1° grado

Premi

Bando e documentazione
[ concorsiawn.it/piazza-marginesu-sorso ]

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito