L'impatto dell'intelligenza artificiale in architettura, nuovi orizzonti

webinar su Zoom - In/Arch sezione Toscana | 3 Cfp

IN/ARCH Sezione Toscana ha organizzato un seminario formativo di tre ore per affrontare e approfondire l'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel processo progettuale.martedì 7 febbraio 2023 | ore 15.30 - 18.30

L'associazione In/Arch sezione Toscana ha organizzato un seminario formativo, fruibile online, dal titolo "Architettura verso nuovi orizzonti. La progettazione generativa" per approfondire l'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel processo progettuale.

Nel corso dell'incontro si parlerà di come si è passati da una progettazione basata sulla rappresentazione, come il Computer Aided Design (CAD), ad una logica di progettazione complessa incentrata sulla simulazione.

I dati e la loro analisi sono diventati sempre più importanti anche nella progettazione architettonica e urbanistica. Utilizzando algoritmi di generazione di forme basati sull'IA è possibile automatizzare molte attività, generare automaticamente progetti diversi in base a determinati criteri, come la funzionalità, la sostenibilità, il budget, ecc., dando modo al progettista di esplorare rapidamente molte opzioni e scegliere quella che meglio soddisfa le esigenze richieste.

Il webinar andrà in onda in diretta streaming il 7 febbraio sulla piattaforma Zoom.

Gli interventi

Dopo l'introduzione di Daniele Menichini (Presidente Sezione Toscana In|Arch), l'incontro - moderato da Benedetta Medas - seguirà il seguente programma:

Locandina

ARCHITETTURA, VERSO NUOVI ORIZZONTI
LA PROGETTAZIONE GENERATIVA

martedì 7 febbraio 2023 | ore 15.30 - 18.30
sulla piattaforma Zoom

codice ARLI1262
3 Crediti formativi

+info: architettilivorno.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito