serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 20 aprile 2018

i post di venerdì 20 aprile 2018

isa : [post n° 408481]

opera d'arte in facciata

Un cliente mi ha chiesto quali permessi deve chiedere per installare sulla facciata di un palazzo di sua proprietà in zona non vincolata un'opera d'arte costituita da tre parole alte 40 cm, in verticale, illuminate con piccoli led. Non essendo pubblicità non è SCIA insegne..è SCIA edilizia? Per ora ho chiesto appuntamento allo Sportello Edilizia di Milano..ma non riesco a trovare prima di maggio notizie riguardo questo tipo di installazioni. A
lory : [post n° 408474]

documenti di identità per successione

salve a tutti,sto facendo la mia prima successione telematica e tra gli allegati chiaramente si richiedono i documenti di identità degli interessati...nel mio caso specifico ho un'intestato (unico fratello del defunto) che non riesco mio malgrado a scovare ...secondo voi è possibile omettere il suo documento di identità?
grazie mille!
sabagio : [post n° 408468]

paesaggistica semplificata

chiedo aiuto in merito alla compilazione corretta della domanda di "autorizzazione paesaggistica semplificata": il modello del comune (Firenze) richiede il seguente punto.
14. INDICAZIONI DEI CONTENUTI PRECETTIVI DELLA DISCIPLINA PAESAGGISTICA VIGENTE IN RIFERIMENTO ALLA TIPOLOGIA DI INTEVENTO: CONFORMITA' CON I CONTENUTI DELLA DISCIPLINA
Cosa devo riportare? mi potete essere d'aiuto?
Grazie
manu84 : [post n° 408459]

SOGGIORNARE IN ARE DI CANTIERE

Buongiorno a tutti.
Sono alle prese con una ristrutturazione di un appartamento a Roma (zona Trieste).
I lavori, iniziati a Settembre, hanno avuto vari ritardi imputabili all'impresa ma sono di fatto completati da circa 1 mese.
Considerando una serie di problemi e di criticità con il proprietario, già da qualche giorno lo sto sollecitando, in qualità di d.l. per il sopralluogo ed il fine lavori.
Ad oggi scopro che già da
Savarese : [post n° 408458]

Piano Casa Campania

Buongiorno,
la mia cliente è proprietaria di un appartamento al quinto piano (ultimo piano) di un fabbricato ad uso residenziale, e del relativo lastrico di copertura. In copertura è già presente una tettoia, regolarmente assentita anni fa. E' possibile richiedere la chiusura con pannelli di vetro di questa tettoia con il Piano Casa? La tettoia è già chiusa su due lati da murature preesistenti.
L'arch Capo del Comune non si è
steblo : [post n° 408442]

Autorizzazione Paesaggistica non favorevole - Aperture facciate

Ciao a tutti,
ho presentato regolare richiesta di autorizzazione paesaggistica per un’intervento di recupero di un casale in un piccolo comune montano, il quale rientra nel vincolo paesaggistico non tanto per l’edificio in se, in quanto non é vincolato. Ma per il contesto, il fatto di essere in mezzo ad un bosco etc etc...
Si tratta di due edifici:
A- la casa principale sulla quale stiamo proponendo diversi interventi di miglioramento

i post di venerdì 20 aprile 2018